La King Albert assegna le medaglie | Club Alpino Svizzero CAS

La King Albert assegna le medaglie

Per la decima volta, la King Albert I Memorial Foundation ha assegnato le medaglie per prestazioni d’eccezione negli sport, nella cultura e nelle scienze della montagna. Le onorificenze hanno reso onore a sei personalità, tra le quali anche il fotografo austriaco Lois Hechenblaikner, che presentiamo nell’articolo a pagina 60.

Le altre medaglie reali al merito sono andate a Peter Bärtsch (Heidelberg, D) per i suoi meriti nel campo della medicina d’alta quota, a Mario F. Broggi (Schaan, FL) quale presidente della CIPRA, a Martin Price (Perth, AU) per il suo impegno per le montagne, in particolare in occasione della prima conferenza sul clima di Rio nel 1992, a Mike Fowler (Londra, GB) quale alpinista britannico di spicco e a Silvain Jouty (Buis-les-Baronnies, F) per la sua attività di pubblicista: «Si è occupato essenzialmente della storia dell’alpinismo e delle montagne e ha allestito un importante dizionario delle Alpi», scrive la fondazione.

La consegna dei premi si è tenuta il 1° settembre 2012 a Pontresina.www.king-albert.ch