«Le Alpi» sul vostro iPad | Club Alpino Svizzero CAS
Sostieni il CAS Dona ora

«Le Alpi» sul vostro iPad

«Le Alpi» sempre a portata di mano: grazie alla app «Alpi» i soci possono leggere la rivista anche in viaggio sul loro iPad o iPhone.

L’applicazione integra una intuitiva ricerca full text che consente un facile accesso agli articoli. È pure possibile applicare dei segnalibri ai passi preferiti. Sono disponibili le edizioni a partire dal 2012.

Importante: il sistema riconosce automaticamente la lingua standard del-l’utente. Se tuttavia si desidera leggere la rivista in una lingua diversa, è possibile selezionarla attraverso il simbolo del globo (in alto a sinistra).

 

Login con il numero di socio

Per i soci del CAS e gli abbonati alla rivista, l’accesso è gratuito. Basta immettere il proprio numero di socio e la propria password. Dopo il primo login, invece della password il sistema richiede la data di nascita, separata da punti come in questo esempio: 20.02.1950

Cosa fare però se il login non dovesse funzionare? Potrebbe trattarsi di un errore nella banca dati dei soci. La cosa più semplice e di segnalare direttamente il fatto all’amministrazione soci del Segretariato centrale del CAS al numero 031 370 18 42 o via e-mail a mv@sac-cas.ch.

 

Tutte le edizioni in internet

A chi desiderasse tuttavia sfogliare più di due soli anni consigliamo di consultare la rivista in internet all’indirizzo www.sac-cas.ch/rivista, dove sono presenti in formato digitale tutte le edizioni dal 1864 a oggi. La ricerca avanzata è possibile per parole chiave, anno, rubrica o autore. Se invece si cercano articoli su una regione precisa della Svizzera, basta semplicemente cliccare nell’estratto della carta e zoomare sulla zona desiderata con i tasti + e –.

Feedback