Non tutto era migliore | Club Alpino Svizzero CAS
Sostieni il CAS Dona ora

Non tutto era migliore

In merito alla lettera di Hans Steiner, in «Le Alpi» 09/2016

Non leggo riviste promozionali e quindi, diversamente da Hans Steiner, non posso fare confronti. L’articolo sulle allergie ha suscitato in me grande interesse: un tema complesso è stato illustrato in maniera molto comprensibile. Un grazie sincero.

Ciò che gradualmente mi sta però uscendo dagli occhi sono queste sempre ricorrenti lettere del «prima era meglio». Anch’io, come Hans Steiner, ho superato i 70. Mi rallegro delle ottimamente organizzate capanne del CAS e sono riconoscente per il servizio cordiale e premuroso offerto dalle e dai motivatissimi custodi, che svolgono un lavoro eccellente anche sotto stress.

E da decano della compagnia, mi godo pienamente anche tutti i contatti con giovani alpinisti che spesso ho l’opportunità di incontrare nella palestra di arrampicata Milandia di Greifensee: 50 anni fa non eravamo altrettanto collegiali.

I miei nuovi pantaloni da montagna li ho peraltro pagati con la carta di credito, e sono certo che questa piccola transazione finanziaria non ha messo in moto alcuna colonna di soccorso. Di certo, 50 anni fa molto era diverso. Se però fosse migliore, non vorrei discuterlo in questa sede.

Feedback