Pietra e calcestruzzo | Club Alpino Svizzero CAS
Sostieni il CAS Dona ora

Pietra e calcestruzzo

Da testimonianze della storia della Terra a materiali da costruzione e gioielli: l’8 e il 9 settembre 2012, pietra e calcestruzzo saranno al centro della 19a Giornata europea del patrimonio. Quest’anno, tra i partner della Giornata del patrimonio figurano anche il CAS e alcune sue capanne.

Chi volesse saperne di più, il primo fine settimana di settembre può partecipare alla visita guidata a una delle seguenti capanne CAS: Balmhornhütte (BE), Wildstrubelhütte (BE), Capanna d’Albigna (GR), Cabane de Moiry (VS) e Monte-Leone-Hütte (VS).

La Giornata del patrimonio offre ogni anno l’opportunità di conoscere i più diversi beni culturali nel contesto di tematiche sempre nuove e di visitarli nell’ambito di competenti visite guidate. Il tema di quest’anno è «Pietra e calcestruzzo», vettori di cultura e materiali da lavoro per eccellenza. La manifestazione permetterà di conoscere numerosi aspetti meno noti di questi materiali quotidiani e di scoprire monumenti in pietra e calcestruzzo resi appositamente accessibili per l’occasione. Il programma comprende innumerevoli eventi e attività in tutti i Cantoni della Svizzera.

Il programma dettagliato è disponibile su www.hereinspaziert.ch.

Feedback