Settimane in capanna e work & climb | Club Alpino Svizzero CAS
Sostieni il CAS Dona ora

Settimane in capanna e work & climb Offerte per i più giovani

Vacanze estive noiose? Di certo non in una capanna del CAS. Si rinnova la proposta estiva per i giovani di dare una mano in capanna e approfittarne per arrampicare, scalare o rilassarsi.

Quando il sole splende e arrivano molti ospiti, la capanna sembra scoppiare e non c’è tempo da perdere: bisogna pelare le patate, rassettare le camere, sbarazzare e pulire i tavoli o darsi il cambio a lavare le stoviglie. E sempre rispondere alle domande degli ospiti...

Vorresti dare un’occhiata dietro le quinte di una capanna del CAS? Allora partecipa alle settimane in capanna! L’attività presso una capanna di tua scelta è possibile da fine giugno a metà ottobre e dura da una a quattro settimane. Come ricompensa, a fine anno riceverai un pass che nel 2015 ti permetterà di pernottare gratuitamente in numerose capanne e conoscere in prima persona il mondo della montagna.

Le cose sono un po’ diverse nei campi work & climb, che durano una settimana e si tengono durante le vacanze estive e autunnali. I lavori in capanna e sui sentieri d’accesso sono diversi: ci sono imposte da pitturare, c’è da piccozzare, da spaccare legna, riparare condotte dell’acqua o risanare sentieri. Può essere davvero impegnativo. Ma non ci devi consumare tutta la tua energia, poiché il meglio arriva alla fine! Dopo tre giorni di lavoro, ne rimangono ancora due destinate ai programmi del tempo libero. A seconda del terreno, una guida alpina porta i vari gruppi sulla vetta, attraverso il ghiacciaio o a compiere una scalata. E se hai fortuna, ci sarà anche un laghetto gelato nel quale potersi tuffare. Per entrambi i camp valgono gli stessi presupposti: sei in forma, hai una buona condizione e sei curioso della vita in capanna? Allora iscriviti. Devi avere tra 15 e 21 anni, e sei il benvenuto anche se non sei socio del CAS.

Informazioni e iscrizioni

Informazioni all’indirizzo www.sac-cas.ch → Hütten → Hüttenwochen oppure → work & climb

Per eventuali domande rivolgersi a Nicola Lohri, tel. 031 370 18 65, nicola.lohri(at)sac-cas.ch

Feedback