Su in cima, ma in tutta sicurezza! | Club Alpino Svizzero CAS
Sostieni il CAS Dona ora

Su in cima, ma in tutta sicurezza!

Sono sempre di più gli appassionati di sport invernali in cerca dell’equilibrio tra la vita quotidiana e le fughe tra le montagne a contatto con la natura. In tal senso colpisce la tendenza a praticare discipline invernali al di fuori delle piste e dei sentieri preparati. Lo scialpinismo e il fuori pista stanno vivendo un boom senza precedenti. Nell’euforia generale, è però importante pensare ai pericoli della neve fresca. Per Salewa, specialista altoatesino nell’attrezzatura per l’alpinismo, è importante anche preparare gli sciatori con training mirati sulla sicurezza.

Nella stagione invernale 2013/14 lo specialista alto­atesino degli sport d’alpinismo confeziona un pacchetto sulla sicurezza molto particolare. A fronte dell’acquisto di attrezzatura Salewa per 600 franchi presso un rivenditore che partecipa alla campagna, il consumatore riceverà un training professionale gratuito sulla sicurezza. I training si svolgeranno insieme a guide alpine professioniste in svariate date e località.

«Ski Mountaineering» è per Salewa una linea fondamentale nell’offerta generale dei prodotti per l’alpinismo. Il brand altoatesino di articoli sportivi offre abbigliamento specifico per questa disciplina di tendenza, resistente dal punto di vista della performance e leggero nel peso, quindi perfetto per le esigenze degli sci alpinisti più ambiziosi.

Al tempo stesso Salewa si appella al senso di responsabilità degli amanti degli sport invernali e mette in guardia di fronte ai pericoli dei fuori pista: «Una buona attrezzatura, da sola, non basta. Chi si muove in montagna deve portarle il giusto rispetto – sottolinea Reiner Gerstner, Group Brand and Marketing Director di Salewa – e questo significa valutare nel modo corretto il pericolo di valanghe e disporre di sufficienti conoscenze tecniche nello sci.»

Per Salewa è importante affinare una coscienza di base verso i pericoli della montagna e condividere la propria esperienza con i consumatori per creare una consapevolezza ben fondata in ambito prevenzione valanghe e portare con sé queste nozioni nei tour di scialpinismo.

Feedback