UIAA: nuovo presidente | Club Alpino Svizzero CAS

UIAA: nuovo presidente

Frits Vrijlandt è il nuovo presidente dell’Unione internazionale delle associazioni alpinistiche (UIAA). L’organizzazione lo ha eletto per un mandato di quattro anni in occasione della sua assemblea generale, tenutasi ad Amsterdam il 13 ottobre scorso. Membro del comitato di gestione dell’UIAA durante sei anni, questo 45enne olandese si impegnerà – come si può leggere nel sito internet dell’organizzazione – per garantire un futuro stabile a un’Unione internazionale che negli ultimi otto anni ha visto succedersi cinque presidenti.

Frits Vrijlandt è stato presidente della Royal Dutch Mountaineering and Climbing Club (NKBV) dal 2006 al 2012. Alpinista affermato, ha partecipato a numerose spedizioni nei cinque continenti, una delle quali lo ha portato sulla vetta dell’Everest.