I milioni delle lotterie destinati allo sport svizzero | Club Alpino Svizzero CAS
Sostieni il CAS Dona ora

I milioni delle lotterie destinati allo sport svizzero

Partner del CAS

In Svizzera chi gioca a Swiss Lotto, EuroMillions e a Sporttip, sostiene automaticamente anche lo sport svizzero, poiché gli utili netti di Swisslos e della Loterie Romande sono interamente destinati a progetti e istituzioni di pubblica utilità nei settori dello sport, della cultura, dell’ambiente e delle opere sociali; nel 2018 si è trattato di 550 milioni di franchi. Una parte di questo importo va a favore dello sport nazionale attraverso la Società Sport-Toto, un’altra viene distribuita attraverso i fondi cantonali dello sport.

I proventi delle lotterie distribuiti attraverso i fondi cantonali dello sport servono prevalentemente a promuovere lo sport delle nuove leve e lo sport di punta, lo sport di massa e le infrastrutture sportive. E tutto questo con un contributo di circa 100 milioni di franchi all’anno.

Affinché la Svizzera si mantenga «fit» e continui a impegnarsi a favore dello sport, Swisslos e la Loterie Romande devono poter offrire dei giochi allettanti. Solo così saremo tutti vincitori!

Autore

Sport-Toto

Die Sport-Toto-Gesellschaft beschafft Gelder zur Unterstützung und Mitfinanzierung des Sportes.

Feedback