Work & Climb e settimane in capanna | Club Alpino Svizzero CAS
Sostieni il CAS Dona ora

Work & Climb e settimane in capanna Offerte per i più giovani

Vacanze estive noiose? Di certo non in una capanna CAS. Ogni estate, i giovani tra i 15 e 21 anni hanno l’opportunità di arrampicare e lavorare o dare una mano in una capanna.

Ami la montagna e la quiete della natura? Hai bisogno di staccare da facebook, Twitter, iPhone e SMS? Allora sei nel posto giusto. Quello che ti offriamo è un campo cool immerso nella grandiosità delle montagne, con azione, divertimento, ma anche lavoro.

Nel nostro campo Work & Climb puoi mettere mano a tutto ciò che concerne la capanna. Ci sono lavori: marcare sentieri, sostituire una condotta idrica, verniciare le gelosie, spaccare legna. Può anche essere piuttosto impegnativo – ma in un gruppo di 6-12 persone è senz’altro anche molto divertente.

E dopo tre giorni di lavoro, ne rimangono due da dedicare al tempo libero, e assieme a una guida alpina si va su un ghiacciaio, si compie un’escursione in quota o una lunga scalata. Siamo certi che trascorrerai delle bellissime giornate e ti divertirai un mondo.

Se hai tra i 15 e i 21 anni e una buona condizione fisica, vieni con noi! Non devi neppure essere socio del CAS. I campi si tengono durante le vacanze estive e autunnali.

Le settimane in capanna

Ti sei mai chiesto quanto zucchero vada in 20 litri di tè? O da dove vengano mai tutti gli ospiti di una capanna CAS? E come sia dormire lassù, in una capanna del CAS? Troverai le risposte a tutte queste domande durante una settimana in capanna. Quando il sole splende e gli ospiti arrivano a frotte, la capanna si riempie a tappo e l’attività può risultare a tratti febbrile. Il tuo aiuto in cucina, sulla terrazza o nei dormitori è molto apprezzato. Come ricompensa per il tuo impegno riceverai un pass, grazie al quale l’anno successivo potrai pernottare gratuitamente in molte capanne CAS e sperimentare di persona il mondo della montagna.

Se hai tra i 15 e i 21 anni, ti piace stare con la gente e vai volentieri in montagna, iscriviti! È facilissimo: ti scegli una capanna (vedi elenco) e decidi quanto a lungo intendi aiutare la sua squadra: hai a disposizione da una a quattro settimane.

Informazioni e iscrizioni

Elenco delle capanne: www.sac-cas.ch → Capanne

Claudia Bähler, amministrazione capanne: tel: 031 370 18 65claudia.baehler(at)sac-cas.ch

Feedback