Forze vive nelle capanne del cas | Club Alpino Svizzero CAS

Forze vive nelle capanne del cas

Anche quest’anno, il CAS offre ai ragazzi tra i 15 e i 21 anni, soci e non, l’opportunità di farsi coinvolgere nella vita delle sue capanne. Nei campi «Work & Climb» i partecipanti lavorano durante tre giorni prima di godersene altri due di attività in alta montagna assieme a una guida. Parallelamente, le «Settimane in capanna» invitano i giovani a impegnarsi come aiutanti in una capanna da una a quattro settimane. Dopo il successo ottenuto del 2019 dai campi «Alpage et Grimpe», ispirati al programma «Work & Climb», la sezione Monte Rosa di Martigny (cas-martigny.ch) ne proporrà dei nuovi questa estate: dopo cinque giorni di volontariato presso un alpeggio, i partecipanti avranno diritto a un’escursione di media montagna accompagnata da una guida.