Il nuovo sito www – come gira il mondo... | Club Alpino Svizzero CAS
Sostieni il CAS Dona ora

Il nuovo sito www – come gira il mondo...

Lo sappiamo tutti: la vita diventa sempre più veloce, efficiente, elettronica. Si potrebbe quasi pensare che il mondo stesso giri più rapidamente. Andando in montagna, cerchiamo di sfuggire a tutto questo. Cerchiamo la quiete, la natura, la forza – senza però rinunciare mai alle molteplici possibilità offerte dai nuovi media. Il CAS offre molto: esperienze sportive nella natura, compensazione dalla frenesia quotidiana, cultura, possibilità di pernottamento nelle capanne, sport di tendenza e d’elite, conoscenze e formazione. E – da ora – anche un nuovo sito web all’indirizzo www.sac-cas.ch.

Attivata sette anni or sono, la vecchia pagina Internet non soddisfaceva ormai più le esigenze degli utenti e dell’associazione. Era statica, poco intuitiva. In breve: di slancio neanche l’ombra. Una sua revisione approfondita era assolutamente necessaria. Quale responsabile del settore ho seguito il progetto durante un anno e mezzo con queste domande centrali: cosa interessa all’utente di Internet? cosa può offrire in più il CAS a chi va in montagna? come dialogare meglio anche con i più giovani?

Un’avvincente novità è l’agenda. Qui trovate tutti gli eventi che ruotano attorno alla montagna. Tutti gli organizzatori di manifestazioni possono immettere da sé il loro annuncio, il che è interessante anche per i custodi delle capanne e le sezioni – dopo tutto, anche per loro tutto ruota attorno alla montagna.

Gli escursionisti visiteranno volentieri la nuova rubrica «In cammino», dove con un colpo d’occhio trovano tutto ciò che serve alla pianificazione di una gita – e non gli toccherà più di doversi scusare perché si sono persi... Dalla ricerca delle capanne e delle zone di arrampicata agli strumenti di pianificazione e alle note importanti, tutto ruota attorno alla loro gita in montagna.

E per i soci del CAS c’è altro ancora. Sì, perché non tutti i nuovi servizi sono accessibili a tutti quanti. Nell’articolo a pagina 62 troverete tutti i vantaggi offerti a soci e abbonati e come approfittarne.

Già mi rallegro della vostra visita alla nostra nuova pagina Internet – perché da noi, tutto ruota attorno ad essa.

Feedback