Sulla neve con il Portale del CAS e i mezzi pubblici | Club Alpino Svizzero CAS
Sostieni il CAS Dona ora

Sulla neve con il Portale del CAS e i mezzi pubblici

Come raggiungo il punto di partenza della gita con gli sci? A che ora c’è il bus del ritorno? Nel Portale escursionistico del CAS figurano tutti i punti di partenza con le relative fermate dei mezzi pubblici. E in combinazione con il Bus della neve e il Taxi alpino, la proposta diventa ancora più ampia.

Spesso, il migliore itinerario di salita non corrisponde alla discesa più bella. È qui che forse entra in gioco il più grande vantaggio dello sciescursionismo con i mezzi pubblici: scendere dove la neve è migliore e le tracce sono poche. Un clic sul punto di partenza nella carta del Portale escursionistico o nella descrizione dell’itinerario porta direttamente all’orario delle FFS – se memorizzato nel profilo individuale, automaticamente a (o per) il proprio luogo di residenza. In alternativa si può ricorrere al pianificatore di percorsi di Google. E inoltre: dopo una lunga escursione giornaliera o una traversata di più giorni, l’esperienza può essere rivissuta in modo rilassato durante il viaggio di ritorno con i trasporti pubblici.

Pratico ed efficiente: il Portale escursionistico del CAS

Il Portale escursionistico del CAS propone più di 6000 itinerari, tutte le capanne CAS e molti altri alloggi alpini. Itinerari e accessi alle capanne sono descritti e illustrati con fotografie, i percorsi sono rappresentati in una carta interattiva con utili funzioni aggiuntive.

Avvisi di situazione attualidel Portale escursionistico del CAS

La Trifthütte SAC è completamente chiusa nella stagione invernale 2021/2022 per danni da valanga; nessun locale invernale.

La Gaulihütte SAC e la Chamanna Coaz CAS sono chiuse per lavori durante la stagione estiva 2022.

Risanata la scala della Rot Band (a N del Wissberg presso Engelberg), set da via ferrata raccomandato.

Tutti gli avvisi di situazione: Avvisi di situazione | Club Alpino Svizzero CAS (sac-cas.ch)

Feedback