Il CAS centrale in festa al Weissenstein | Club Alpino Svizzero CAS

Il CAS centrale in festa al Weissenstein

In occasione della 163ma Assemblea dei delegati, il comitato centrale è stato ridotto da nove a sei membri. E il 17 giugno, sulla montagna di casa di Soletta, si sono congedati proprio tre membri del comitato centrale: Philippe Aubert e Heinz Frei, che lasciano per motivi di lavoro, e Menk Schläppi, che ha annunciato il suo ritiro anticipato. Le e i rappresentanti delle 110 sezioni del CAS hanno poi eletto in seno al loro massimo organo esecutivo la giurista Rahel Müller di Ostermundigen. Con l’occupazione dell’ormai unico seggio libero, il comitato centrale conta ora solo sette membri.
Con uno splendido tempo estivo, l’associazione ha poi tenuto la sua tradizionale festa centrale con circa 220 partecipanti. L’evento, che si tiene solo ogni quattro anni, è stato all’altezza del suo carattere tradizionale. La sezione CAS Weissenstein ha invitato gli ospiti a un aperitivo con cena di gala, e l’evento è stato arricchito dall’improvvisazione di un gruppo teatrale di Soletta, da una relazione dell’alpinista professionista Stephan Siegrist e dal divertente Trio Anderscht.