Aiutare in capanna e arrampicare | Club Alpino Svizzero CAS
Sostieni il CAS Dona ora

Aiutare in capanna e arrampicare Una settimana nelle montagne per i giovani

Dare una mano in una capanna e conoscere l’alta montagna: è l’opportunità offerta dai campi Work & Climb e dalle settimane in capanna del CAS.

Nei campi Work & Climb del CAS, i giovani tra i 15 e i 21 anni hanno modo di conoscere tutte le attività della capanna. Il lavoro non manca: marcare sentieri, riparare condotte dell’acqua, pitturare gelosie, spaccare legna – trascorrono una settimana emozionante in un magnifico gruppo e si fanno subito nuovi amici. La ricompensa è una bella escursione con una guida. Work & Climb è offerto durante le vacanze estive e quelle autunnali. Possono parteciparvi anche i principianti, e non occorre essere soci del CAS. Per contro, ci vogliono resistenza e buona condizione fisica.

Le belle esperienze in montagna caratterizzano anche le settimane in capanna, dove i giovani dai 15 ai 21 anni aiutano il team della capanna dove è necessario. Una mano in cucina, sulla terrazza o nei dormitori è sempre molto gradita, anche perché quando il sole splende e gli ospiti sono molti, il lavoro può diventare abbastanza frenetico. Quando le nubi ammantano le cime, domina invece la quiete. È allora il momento per una partita a carte o una chiacchierata con il custode. L’impegno è ricompensato con un passo per le capanne grazie al quale l’anno successivo sarà possibile pernottare gratuitamente in numerose capanne e scoprire in prima persona il mondo della montagna.

Informazioni e iscrizioni

I posti a disposizione si esauriscono sempre rapidamente. Tutte le informazioni e i link per le iscrizioni si trovano nella pagina www.sac-cas.ch alla voce Cabanes → Travail en cabane (solo ted./fr.). Per ulteriori informazioni: Claudia Bähler, tel. 031 370 18 65 oppure claudia.baehler@sac-cas.ch.

Feedback