Il CAS lancia una nuova app | Club Alpino Svizzero CAS
Sostieni il CAS Dona ora

Il CAS lancia una nuova app

Con i contenuti del Portale escursionistico del CAS, a metà dicembre la prima app per smartphone del CAS ha visto la luce. A inizio marzo 2022 sarà possibile scaricarne la versione completa per Android e iPhone.

Fino ad ora, il Portale escursionistico del CAS ha giocato le sue carte migliori soprattutto sui grandi schermi. Il suo uso con dispositivi mobili senza copertura di rete era solo limitatamente possibile. La nuova app offre tutti gli itinerari del Portale escursionistico del CAS con l’alta qualità della cartografia swisstopo.

Per poterli utilizzare anche offline, gli itinerari possono essere immessi e memorizzati nello smartphone. L’app in quattro lingue (de, fr, it, en) è gratuita e la totalità delle sue funzionalità è accessibile attraverso il proprio account CAS individuale.

L’obiettivo è di sviluppare ulteriormente la nuova app per farne un accompagnatore digitale per tutti i soci del CAS. Se inizialmente in primo piano c’è il Portale escursionistico, si pensa di connettere direttamente l’app a nuovi servizi, come la tessera di socio digitale o le prenotazioni delle capanne.

L’app potrà essere scaricata da inizio marzo da Google Play Store (Android) o App Store (iPhone).

Pratico ed efficiente: il Portale escursionistico del CAS

Il Portale escursionistico del CAS propone più di 6000 itinerari, tutte le capanne CAS e molti altri alloggi alpini. Itinerari e accessi alle capanne sono descritti e illustrati con fotografie, i percorsi sono rappresentati in una carta interattiva con utili funzioni aggiuntive.

Avvisi di situazione attualidel Portale escursionistico del CAS

La Trifthütte SAC è completamente chiusa nella stagione invernale 2021/2022 per danni da valanga; nessun locale invernale.

La Gaulihütte SAC e la Chamanna Coaz CAS sono chiuse per lavori durante la stagione estiva 2022.

Risanata la scala della Rot Band (a N del Wissberg presso Engelberg), set da via ferrata raccomandato.

Tutti gli avvisi di situazione:

Feedback