Il direttore amministrativo Daniel Marbacher lascia il CAS | Club Alpino Svizzero CAS

Il direttore amministrativo Daniel Marbacher lascia il CAS Nuova sfida professionale dopo cinque anni di impegno per lo sport della montagna

Nel giugno 2018, Daniel Marbacher assumeva la guida del Club Alpino Svizzero CAS. Dopo cinque anni di attività coronati da successi, ha ora deciso di confrontarsi a una nuova sfida professionale. Lascerà il CAS nella primavera 2024.

Con grande impegno personale, Daniel Marbacher ha plasmato e considerevolmente favorito l’evoluzione del Club Alpino Svizzero CAS in molti suoi settori: con la realizzazione del Portale escursionistico del CAS e dell’app SAC-CAS sono nati due nuovi strumenti destinati alla pianificazione digitale delle gite. Al tempo stesso, lo sport agonistico si è visto ancorato nel CAS come attività strategica e, con i Mondiali di arrampicata sportiva 2023 di Berna, ha celebrato un importante successo. Sotto la guida dell’oggi 49enne, il segretariato generale del CAS è stato professionalizzato e adattato alle esigenze del mondo digitale. L’approvazione della strategia climatica del CAS ha inoltre permesso di imboccare una nuova e importante via per il futuro.

Il Comitato centrale e il segretariato generale sono estremamente dispiaciuti per la partenza di Daniel, lo ringraziano per il suo grande impegno e gli augurano ogni successo nel suo futuro.

Daniel Marbacher continuerà a guidare il segretariato centrale in qualità di direttore amministrativo fino alla sua partenza. Il reclutamento del suo successore verrà avviato nelle prossime settimane.