per montagne più pulite | Club Alpino Svizzero CAS

per montagne più pulite

Anche in montagna, i rifiuti sono troppi. Con la campagna «Clean Mountains», il CAS si impegna per un miglioramento. All’insegna di questo slogan distribuisce nelle capanne dei sacchi per rifiuti riciclati e propone agli ospiti non solo di riportare a valle i loro scarti, ma anche quelli che raccolgono lungo i sentieri.

Con lo hashtag #cleanmountains, gli ospiti possono documentare in Instagram il loro impegno in favore di montagne più pulite. Tutte le fotografie saranno publicate nel sito web del CAS e a fine stagione saranno messi in palio premi per un valore complessivo di 3000 franchi.

Il progetto è sostenuto da Zurigo Assicurazioni, da anni partner del CAS, e dalla fondazione Summit Foundation.