Da Pianezza di Larescia (strada del Passo Lucomagno) | Scialpinismo | Capanna Gorda | Club Alpino Svizzero CAS

Avviso importante per gli appassionati di sport di montagna

Obbligo di certificato Covid nei rifugi di montagna

A partire dal 13 settembre 2021, un certificato Covid valido dovrà essere presentato in tutti i rifugi custoditi per il pernottamento e il consumo all'interno dello stabile.

Da Pianezza di Larescia (strada del Passo Lucomagno) (Via normale) Capanna Gorda 1800 m

PD
    2:30 h, 680 m
  • Esposizione

Pianezza di Larescia - Capanna

Da Pianezza di Larescia (1121 m), posta sulla carrozzabile del Passo del Lucomagno dopo il primo tornante tra Olivone e Camperio, si segue la strada agricola sino a Rambött, Tecc Büsc (1366 m). Entrati nel bosco si segue il sentiero che porta alla radura con alcune case a 1528 m e, sempre nel bosco in leggera salita, si raggiungono le cascine di Piano Cassinella (1737 m). Seguendo la strada in direzione sud-ovest si arriva al nucleo di Gorda di sopra dove si trova la capanna.

Pianezza di Larescia (1121 m)

Servizio autobus solo nel semestre estivo. Da Olivone Petullo (circa 940 ma Tüll sulla CN) è possibile salire direttamente a Pianezza di Larescia.

Numero dell'itinerario

51a

Autori

Massimo Gabuzzi

Massimo Gabuzzi aus Bellinzona übt alle Bergsportarten aus, zieht aber rassige Abfahrten im Pulverschnee mühseligen Sommermärschen oder langen Abseilfahrten vor … Der ausgebildete Buchdrucker hegt eine grosse Leidenschaft für Bergbücher.

Giovanni Cavallero

Locarno-Lugano - 1:50'000