Gross Windgällen 3187 m Alpinismo

Massiccio roccioso imponente che si erge sopra la Maderanertal. Molto impressionante è la parete N, alta mille metri e che rappresenta ancora oggi un'impresa alpinistica molto impegnativa. La via normale lungo il fianco E è decisamente più facile ma non deve essere sottostimata in particolare in assenza di neve. A causa del ritiro dei ghiacciai il crepaccio che si forma tra la roccia e il ghiaccio può essere impegnativo già durante l'estate. L'itinerario nel fianco E è stato reso meno impegnativo con la posa di 12 barre metalliche. In estate, a snevamento ridotto aumenta decisamente anche il pericolo di caduta di sassi.

Walliser Alpen

Alpine Touren