Von First | Escursionismo alpino | Männdlenen Berghütte | Club Alpino Svizzero CAS

Avviso importante per gli appassionati di sport di montagna

Obbligo di certificato Covid nei rifugi di montagna

A partire dal 13 settembre 2021, un certificato Covid valido dovrà essere presentato in tutti i rifugi custoditi per il pernottamento e il consumo all'interno dello stabile.

Von First Männdlenen Berghütte 2344 m

3–3:30 h, 570 m
    380 m

Auf viel begangenem Weg via Faulhorn zum Berghaus Männdlenen

Der Weg von der Bergstation der Gondelbahn Grindelwald–First (2165 m) aufs Faulhorn (2681 m) ist beliebt und wird häufig begangen, denn die Aussicht unterwegs und erst recht vom Gipfel des Faulhorns ist atemberaubend. Vom Faulhorn erreicht man das Berghaus Männdlenen leicht absteigend in weniger als einer Stunde.

First - Faulhorn - Berghaus Männdlenen

Von der Bergstation der Gondelbahn Grindelwald–First (2165 m) auf markiertem Weg zum Bachalpsee und weiter auf dem Wanderweg zum Berghotel Faulhorn (kurzer Abstecher). Nun dem Südhang der Faulhorn-Kuppe entlang absteigend zur Fulegg und zum Berghaus Männdlenen.

First (Grindelwald) (2165 m)

Bergstation der Seilbahn Grindelwald – Bort – Schreckfeld – First. Sommer- und Winterbetrieb.

Punto di passaggio

Faulhorn (2681 m)

Mit gleichnamigem Berghotel www.faulhorn.ch

Marco Bomio

Marco Bomio ha lavorato per oltre 30 anni come insegnante a Grindelwald, prima di trasformare il suo secondo lavoro di guida alpina nella sua attività principale. Nella sezione Grindelwald, è stato dapprima capo OG, poi presidente. Da 10 anni, è curatore del museo di Grindelwald.

Die Hütten des Schweizer Alpen-Club

Die Hütten des Schweizer Alpen-Club