Mattjisch Horn 2460 m Escursioni con le racchette

La cima orientale della catena dell’Hochwang. Popolare vetta per praticare scialpinismo, con favolose discese. Ampia vista fino al Finsteraarhorn e splendida vista sul Rätikon. Il versante settentrionale della vetta può essere affrontato solo in condizioni estremamente sicure. Il Mattjischhorn non dà soddisfazioni solo agli sciatori, ma anche a chi ama usare le racchette da neve. Particolarmente interessante è la traversata alla capanna Casanna, dove si può pernottare o dalla quale si può sfrecciare a valle con uno slittino a noleggio.

Destinazioni simili

Gipfelziele Engadin