COVID-19

Al fine di contenere al massimo il rischio di incidenti, ti raccomandiamo calorosamente una pianificazione accurata delle tue escursioni e un comportamento difensivo nella loro attuazione. Le attività sportive del tempo libero sono ora permesse solo in gruppi separati di cinque persone al massimo (incl. il monitore).

Piz Zupò 3996 m Alpinismo

Il Piz Zupò è la seconda vetta più alta del Gruppo del Bernina ed è molto frequentato anche per la vista che si gode dalla sua cima. In effetti però, dalla parte svizzera, lo si riconosce difficilmente essendo in parte nascosto. Il Piz Zupò è molto simile al Piz Argient benché la contrapposizione tra la parte nevata svizzera e quella rocciosa italiana non sia così marcata come per il Piz Argient. Zupò deriva probabilmente dal neolatino: nascosto.

Destinazioni simili

Gipfelziele Engadin