Piz Zupò | Alpinismo | Club Alpino Svizzero CAS

Piz Zupò 3996 m Alpinismo

Il Piz Zupò è la seconda vetta più alta del Gruppo del Bernina ed è molto frequentato anche per la vista che si gode dalla sua cima. In effetti però, dalla parte svizzera, lo si riconosce difficilmente essendo in parte nascosto. Il Piz Zupò è molto simile al Piz Argient benché la contrapposizione tra la parte nevata svizzera e quella rocciosa italiana non sia così marcata come per il Piz Argient. Zupò deriva probabilmente dal neolatino: nascosto.

Destinazioni simili

Gipfelziele Engadin