Pizzo Campo Tencia 3072 m Scialpinismo

Questa imponente montagna, la più alta interamente in territorio ticinese, presenta itinerari di salita con gli sci, tutti molto impegnativi che richiedono esperienza e padronanza della tecnica. A ripagare la complessità degli itinerari è una regione selvaggia e solitaria, una regione per chi ama le grandi escursioni invernali, ma anche la scoperta di una catena montagnosa a cavallo tra la Valle Leventina e la Valle Maggia.

Destinazioni simili

Locarno-Lugano - 1:50'000