Zwinglipasshütte | Club Alpino Svizzero CAS

Zwinglipasshütte 1999 m

La Zwinglipasshütte del CAS sezione Toggenburg si trova nelle vicinanze dell’omonimo passo, ai piedi della parete sud dell’Altmann. La capanna è stata ammodernata nel 2017 e integrata da un edificio annesso sul lato della montagna. La posizione assolata e la vista dal Piz Palü sino al Mönch, con la regione dell’Alvier e il Churfirsten in primo piano, la rendono una meta molto amata tra gli escursionisti. Altmann, Fählentürm e Kreuzberg, così come la palestra di roccia della capanna offrono agli alpinisti arrampicate suggestive di ogni grado di difficoltà. Altre peculiarità sono la colonia di stambecchi sull’Altmann e le numerose grotte della regione carsica, tra cui una di ghiaccio.

Informazioni dalla capanna

Kein Telefonanschluss, nur Notfunk / frisches Brot selber mitbringen