Da Luss | Escursionismo alpino | Baita del Luca | Club Alpino Svizzero CAS

Avviso importante per gli appassionati di sport di montagna

Obbligo di certificato Covid nei rifugi di montagna

A partire dal 13 settembre 2021, un certificato Covid valido dovrà essere presentato in tutti i rifugi custoditi per il pernottamento e il consumo all'interno dello stabile.

Da Luss Baita del Luca 1064 m

1:15 h, 420 m

Luss – Baita del Luca

Da Luss, si sale su una strada secondaria in direzione nord-est. Poco prima della prima curva, si continua dritto, sopra Pairago, alla volta del P. 689. Qui si imbocca una carrozzabile verso destra, in un secondo momento si gira di nuovo a destra e, affrontando alcuni tornanti sulla ripida, stretta stradina che si snoda nel fitto bosco, si passa da Loasana e si arriva a Cioascio.

Luss (638 m)

Marco Volken

Marco Volken è fotografo e giornalista alpino freelance. Ha redatto ovvero contribuito a redigere numerosi volumi sull’arco alpino, tra cui libri illustrati, saggi, guide alle capanne, guide escursionistiche, guide del CAS, guide di sciescursionismo e di alpinismo.

Locarno-Lugano - 1:50'000

Landeskarten