COVID-19

A partire dall’11 maggio, le capanne del CAS riapriranno e le gite di sezione saranno nuovamente possibili. Rimangono tuttavia in vigore delle restrizioni.

Bire 2502 m Si prega di selezionare una disciplina

L’evidente spuntone roccioso a NE del paese colpisce tutti i visitatori di Kandersteg. Con la nuova seggiovia si sale comodamente in quota, dove si trova l’idilliaco Oeschinensee. Sono tre le vie d’arrampicata attrezzate che attraversano il paesaggio roccioso dello «Tschäri», cosí come viene chiamata l’antecima del Bire. La vetta è raggiungibile anche dagli escursionisti percorrendo un sentiero di media difficoltà che procede con un’ampia ansa verso E.