COVID-19

A partire dall’11 maggio, le capanne del CAS riapriranno e le gite di sezione saranno nuovamente possibili. Rimangono tuttavia in vigore delle restrizioni.

Disclaimer

Percorrere itinerari alpini esige una buona condizione, una preparazione seria e conoscenze tecniche nell’ambito dello sport di montagna. Chi percorre un itinerario descritto lo fa sotto la propria responsabilità. Per frequentare in sicurezza la montagna il CAS consiglia una formazione acquisita sotto la guida di esperti. Tutti i contenuti del Portale escursionistico del CAS sono presentati con la massima accuratezza. Il Club Alpino Svizzero CAS e gli autori non possono garantire però in alcun modo sull’attualità, la correttezza e la completezza delle informazioni messe a disposizione. Procedimenti di qualsiasi tipo contro il CAS o gli autori sono esclusi.

Bire 2502 m Si prega di selezionare una disciplina

L’evidente spuntone roccioso a NE del paese colpisce tutti i visitatori di Kandersteg. Con la nuova seggiovia si sale comodamente in quota, dove si trova l’idilliaco Oeschinensee. Sono tre le vie d’arrampicata attrezzate che attraversano il paesaggio roccioso dello «Tschäri», cosí come viene chiamata l’antecima del Bire. La vetta è raggiungibile anche dagli escursionisti percorrendo un sentiero di media difficoltà che procede con un’ampia ansa verso E.

Capanne nella regione

Feedback