Cabane Arpitettaz CAS 2786 m

Vegliata dal Weisshorn, dallo Zinalrothorn e dal Besso, questo rifugio alpino rimodernato colpisce per l’impressionante ambiente alpino d’alta quota all’estremità della Val d’Anniviers. Tutte le ascensioni hanno carattere d’alta montagna, mentre la terrazza della capanna invita ad ammirare nella quiete il paesaggio glaciale. L’accesso è adatto anche agli escursionisti di montagna; l’attraversamento alpino in direzione della Cabane de Tracuit è per contro riservato agli escursionisti esperti.

Questo alloggio magnificamente situato si trova su un magnifico prato di montagna (Patois ar pitetta = piccolo prato). Il rifugio è gestito dai membri della sezione La Dôle, quindi l'offerta di cibo è limitata. Per pasti più sostanziosi, il self-catering è all'ordine del giorno! L'ortografia sulla mappa nazionale è "Arpitettaz". "Ar Pitetta" o "Arpitetta" nella letteratura e sulle vecchie mappe.

Informazioni dalla capanna

COVID-19: RESERVATION AUCH WÄHREND UNBEWARTETER ZEIT OBLIGATORISCH! Infos auf der Website der Hütte/Sektion

Informazioni complementari Cabane Arpitettaz CAS

• Locale invernale