• Arrampicata alpina

Dammazwillinge 3274 m Arrampicata alpina

Protetta dagli sguardi, a sovrastare la parte superiore del Tiefengletscher si erge un lungo bastione. Nell'enorme e ampio semicerchio roccioso del Tiefengletscher, la parete SW sembra mancare per dimensioni e larghezza. Ma se si osserva più da vicino, è possibile riconoscere un ripido pilastro rossiccio che colpisce per la sua atmosfera speciale, un’altrettanto unica roccia solida e colorata e la tranquillità garantita. Per questo, le vie dei Dammazwillige sono tra le piú gratificanti della regione – e questo giustifica appieno l’accesso decisamente lungo.

Destinazioni simili

Wetterkunde für Wanderer und Bergsteiger