COVID-19

La prenotazione dei pernottamenti si applica anche ai locali invernali e di rifugio delle capanne CAS. Scopri come prenotare il tuo posto letto nella pagina web della capanna di tua scelta.

• Alpinismo

Doldenhorn 3638 m Alpinismo

Questa montagna ha due facce ben distinte. Visto da nord il Doldenhorn è una bella montagna nevosa, ben raggiungibile lungo la via normale dalla Doldenhornhütte. Le vie classiche lungo la cresta Gallet e per la parete nord richiedono buone condizioni di innevamento. La parete nord in particolare la si può salire solo per brevi periodi a inizio estate. Molto più impegnativa tecnicamente è invece la cresta est, percorsa piuttosto raramente.

Verso sud precipitano verso la Gasteretal pareti di roccia potenti, paurose e rotte. Nel 2008 nella parete SE è stata aperta una via impegnativa "Doldorphin" su ottima roccia. Le vie vecchie nel complesso delle pareti sud sono fortemente sconsigliate per il pericolo di caduta sassi.

Bergsport Sommer

Bergsport Sommer