Gauschla 2310 m Scialpinismo

Pronunciato e di bella forma, il monte finale della catena dell’Alvier viene scambiato spesso con l’Alvier, soprattutto se visto dalla zona di Bad Ragaz. Il Gauschla propone un favoloso tour di scialpinisimo, molto ripido sul pendio finale e con una vetta davvero panoramica. In condizioni buone e sicure, può essere scalato con gli sci sino in cima. Sui suoi pendii orientali, la neve resta a lungo. Per questo, in primavera, il tour viene spesso intrapreso al mattino presto partendo dalla Palfriesstrasse e passando dal Türlerweg (da cui, si portano gli sci per 20 minuti).

Destinazioni simili

Alpinwandern Zentralschweiz - Glarus - Alpstein