Nordend 4608 m Scialpinismo

Accanto alla Dufourspitze, questa vetta è situata all'estremità N del massiccio del Monte Rosa. Domina il ghiacciaio del Belvedere, sopra Macugnaga in Valle Anzasca, da più di 2500 m. D'altra parte la vista su questo versante lascia senza fiato. All'opposto, il versante NW è ricoperto da ghiacciai non troppo ripidi e per questo è favorevole alla pratica dello sci alpinismo. La cresta terminale resta però impressionante e delicata. Vista dalla Dufourspitze, offre la sua parte migliore, slanciata e stretta. La vista dalla vetta spazia dalla Pianura Padana, alle Alpi bernesi fino al massiccio del Bernina in Grigioni.

Dall'archivio itinerari

Destinazioni simili