Riffelhorn 2930 m Arrampicata alpina

Da Riffelberg, Rotenboden o dal Gornergrat il versante N del Riffelhorn non colpisce particolarmente in quanto lo sguardo è calamitato dall'incomparabile bellezza della catena di quattromila innevati in secondo piano. Per contro la parete S, alta 400 m e solcata da un grande canalone, è impressionante. Naturalmente il panorama che si può godere dalla vetta è mozzafiato e vale la salita. L'attrazione principale del Riffelhorn è la qualità della roccia, una serpentinite dura e solida che invita all'arrampicata. Numerose vie offrono tutti i gradi difficoltà, dal facile al difficile sempre immersi in un ambiente grandioso. In questa descrizione sono incluse le vie moderne al Gagenhaupt (2568 m), prolungamento NW del Riffelhorn.

Destinazioni simili

Klettern Oberwallis