• Arrampicata

'Rivella' Lopper 440 m Arrampicata

Sito di arrampicata di facile e veloce accesso in un piccolo bacino roccioso direttamente a fianco della strada che da Stansstad porta a Alpnachstad (Attenzione, solo un numero limitato di posti parcheggi lungo la strada di fronte alla falesia). La ripida parete principale a prima vista sembra piuttosto friabile mentre invece è formata da un solido calcare selcifero. Essa viene illuminata dal sole solo il mattino presto e pertanto durante le sere d'estate si può godere di buone condizioni per arrampicare. Una caratteristica è data dalla placca inclinata di fronte che offre delle interessanti possibilità per i primi passi di arrampicata (bambini e principianti). Attenzione: le vie del settore nord-est, che si trovano ancora nelle vecchie guide alpine, non devono più essere inserite. Per favore, rispettate la recinzione, queste sono aree private!

29Itinerari

1. 3a-4c5