Speroni di Ponte Brolla 420 m Arrampicata alpina

Gli speroni di Ponte Brolla sono due evidenti pilastri appoggiati che salgono per 400 metri. La struttura in gneiss offre un’arrampicata generalmente in placca con qualche tratto ripido. La vegetazione cresce rigogliosa accanto alle vie di salita ma l'arrampicata non viene compromessa. Essendo il luogo molto frequentato, soprattutto nei fine settimana, è consigliabile scendere dalla via Quarzader a piedi, oppure in doppia con la pista di calata.

A sinistra degli speroni nel settore B) la Placca di Maoph offre una scelta di facili vie lunghe 80-140 metri, più sostenuti invece i gradi nell settore C) Stratoboga.

Le vie: Zombi, vai dove vuoi e Quarzader sono state risanate nel 2011.

15Itinerari

1. 3a-4c7