• Arrampicata

Sunneplättli 850 m Arrampicata

Benché sia solo una delle numerose falesie situate alla Rigi Hochflue, la Sunneplättli è qualcosa di particolare. Si tratta infatti della prima falesia sopra Gersau equipaggiata secondo standard moderni, è molto conosciuta e apprezzata, è costellata da stupendi buchi incisi dall'acqua ma soprattutto è agibile anche durante la stagione fredda. Il clima, dolce, influenzato dalla presenza del Lago dei Quattro Cantoni, unito all'esposizione verso SE delle rocce e a un accesso invernale sicuro confermano questa affermazione. Che la roccia di Gersau esaudisce tutti i desideri è cosa risaputa. Si sa anche che lo spazio alla Sunneplättli non è infinito ma nei dintorni esistono delle ottime alternative cui ci si può indirizzare quando a questa falesia c'è troppo "traffico".

Apritori: A. & T. & W. Müller; risanata T. Müller 1995ff.

27Itinerari

1. 3a-4c0