Üschenen | Club Alpino Svizzero CAS

Üschenen 2020 m Si prega di selezionare una disciplina

Üschenen è un sito di arrampicata ampio e molto frequentato, con una splendida vista sulla parete N gelata del Balmhorn. Nella parete sottostante l’Allmenalp è stata allestita una spettacolare via ferrata.

Chi a Üschenen arrampica su diverse vecchie vie, in taluni punti ha ancora modo di osservare l’evoluzione delle tecniche di assicurazione. La grigia parete calcarea solcata da numerose cenge offre molte belle salite, soprattutto di media difficoltà. Le vie della parte sinistra della parete dell’Alpschele sono oggi ancora solo poco percorse.