Üschenen | Club Alpino Svizzero CAS

Disclaimer

Percorrere itinerari alpini esige una buona condizione, una preparazione seria e conoscenze tecniche nell’ambito dello sport di montagna. Chi percorre un itinerario descritto lo fa sotto la propria responsabilità. Per frequentare in sicurezza la montagna il CAS consiglia una formazione acquisita sotto la guida di esperti. Tutti i contenuti del Portale escursionistico del CAS sono presentati con la massima accuratezza. Il Club Alpino Svizzero CAS e gli autori non possono garantire però in alcun modo sull’attualità, la correttezza e la completezza delle informazioni messe a disposizione. Procedimenti di qualsiasi tipo contro il CAS o gli autori sono esclusi.

Üschenen 2020 m Si prega di selezionare una disciplina

Üschenen è un sito di arrampicata ampio e molto frequentato, con una splendida vista sulla parete N gelata del Balmhorn. Nella parete sottostante l’Allmenalp è stata allestita una spettacolare via ferrata.

Chi a Üschenen arrampica su diverse vecchie vie, in taluni punti ha ancora modo di osservare l’evoluzione delle tecniche di assicurazione. La grigia parete calcarea solcata da numerose cenge offre molte belle salite, soprattutto di media difficoltà. Le vie della parte sinistra della parete dell’Alpschele sono oggi ancora solo poco percorse.

Capanne nella regione

Feedback