COVID-19

A partire dall’11 maggio, le capanne del CAS riapriranno e le gite di sezione saranno nuovamente possibili. Rimangono tuttavia in vigore delle restrizioni.

Accesso al piede della Zwillingsturm (Salbitschijen) Zwillingsturm (Salbitschijen) 2920 m

1:15 h, 475 m
    30 m

Salbithütte – fine del sentiero (2350 m)

Dalla Salbithütte si segue il sentiero per il Salbitschijenbiwak fino a quando questo raggiunge un ripiano prima di attraversare in orizzontale verso il ponte sospeso (ca. 2350 m).

Sentiero (2350 m) – piedi della parete

Si sale quindi obliquamente verso destra su detriti fino ai piedi della parete. Come punto di riferimento, l’attacco della via Niedermann si trova a piombo sotto un enorme blocco incastrato in un canalone.

Difficoltà / Materiale

Un nevaio rimane a lungo al piede della parete. A seconda delle sue condizioni (informarsi presso la capanna), portare con sé ramponi e/o piccozza.

Christophe Siméon

Christophe Siméon ha studiato francese e storia. Attualmente lavora come insegnante. Essendo un alpinista e arrampicatore attivo, partecipa anche all’apertura e al risanamento degli itinerari. Dal 2011, è membro della commissione editoriale del CAS.

Klettern Kombipaket Zentralschweizer Voralpen

Klettern Kombipaket Zentralschweizer Voralpen