Settimane in capanna e Work & Climb | Club Alpino Svizzero CAS
Sostieni il CAS Dona ora

Settimane in capanna e Work & Climb Proposte per la gioventù

Ospiti provenienti dal mondo intero servono a tavola e poi arrampicano, scalano e si rilassano: nelle capanne del CAS non ci si annoia mai. Grazie alle settimane in capanna e ai campi Work & Climb, i giovani possono trascorrere le loro vacanze estive in capanna.

Durante le vacanze estive e autunnali, grazie alle settimane in capanna i giovani hanno l’opportunità di dare una mano in capanna fino a quattro settimane. Nelle belle giornate con forte afflusso, il personale della capanna apprezza moltissimo questo aiuto. Il daffare non manca, e per chi volesse dare un’occhiata dietro le quinte di una capanna e ama la montagna, questa è l’occasione giusta. Gli incontri con i vari ospiti rendono avvincente il soggiorno e la sera, quando i visitatori della giornata se ne sono tornati a valle, torna la quiete – e non c’è nulla di più bello del perdersi in un magnifico tramonto. Come ricompensa per il loro lavoro, l’anno successivo, grazie al «pass capanne», i volontari potranno pernottare gratuitamente in numerosi rifugi.

E sempre in queste vacanze estive e autunnali ai giovani si ripropongono i campi Work & Climb. In gruppi variegati di sei o dodici persone i partecipanti svolgono i lavori attorno alla capanna, come le migliorie agli accessi, la pittura dei serramenti, il taglio della legna, la riparazione delle condotte idriche, ecc. Si tratta di attività senz’altro impegnative, ma il grandioso tempo libero che segue ripaga ampiamente il lavoro. A seconda del terreno, una guida alpina conduce il gruppo alla vetta, sul ghiacciaio o in un’escursione di arrampicata. Possono partecipare tutti i giovani dai 15 ai 21 anni con una buona forma fisica, che amano la montagna e desiderano stringere nuove amicizie.

Informazioni e iscrizioni

Informazioni: www.sac-cas.ch → Cabanes → Work & Climb o → Semaines en cabane

Eventuali domande possono essere rivolte a Claudia Bähler: 031 370 18 65, claudia.baehler(at)sac-cas.ch

Feedback