• Arrampicata alpina

Adlerspitzli 1454 m Arrampicata alpina

Nella lunga cresta S del Gross Mythen, formata da numerose parti rocciose interrotte da tratti erbosi, l'Adlerspitzli costituisce l'evidente sperone più basso. La sua cresta SE è una delle più apprezzate arrampicate di piacere nella zona dei Mythen, non da ultimo per il panorama e per la sua roccia appigliata. Più lunga e più difficile è Yehudi, via sportiva moderna con carattere alpino che inizia al piede S dell'Adlerspitzli e porta alla cresta sommitale del Geissstock. Nelle sette lunghezze di corda della via di arrampicata più lunga dei Mythen è richiesta tutta la completezza dello scalatore che deve essere in grado di integrare sicurezze mobili ai chiodi già presenti.

Destinazioni simili

Wetterkunde für Wanderer und Bergsteiger