Per la cresta N (Via normale) Il Chapütschin 3386 m

PD, I
    3 h, 780 m

Gita piuttosto facile dalla Chamanna da Coaz CAS. Il percorso sul ghiacciaio richiede però conoscenze nella tecnica di incordamento su ghiacciaio.

Chamanna Coaz - P. 2820

Dalla Chamanna Coaz si seguono le buone tracce di sentiero verso NW fino a una cresta morenica. La si risale fino al P. 2820, dove le tracce scompaiono.

P. 2820 - Il Chapütschin

Dal P. 2820 si prosegue verso SW fino al Vadret dal Chapütschin. Risalirlo fino alla cresta N che si raggiunge ca. 300 m a S del P. 3206. Per la cresta N si giunge facilmente alla vetta.

Discesa

La discesa si effettua lungo la via di salita.

Cronologia

Prima salita: Johann Coaz e compagni il 23 luglio 1850.

Autori

Marcel Schenk

Marco Bomio

Marco Bomio ha lavorato per oltre 30 anni come insegnante a Grindelwald, prima di trasformare il suo secondo lavoro di guida alpina nella sua attività principale. Nella sezione Grindelwald, è stato dapprima capo OG, poi presidente. Da 10 anni, è curatore del museo di Grindelwald.

Gipfelziele Engadin

Gipfelziele Engadin