Il Chapütschin 3386 m Alpinismo

Il Chapütschin appartiene al Gruppo del Sella che comprende le cime della catena principale del Sella dal Il Chapütschin e La Muongia fino alla Fuorcla da la Sella. Il gruppo del Sella, benché un po' all'ombra del vicino Gruppo del Bernina, offre numerose belle passeggiate e gite di alta montagna. Questo Gruppo è molto apprezzato per le gite sci alpinistiche. Il Passo Sella costituisce inoltre la porta per la parte S del Bernina.

La vetta piramidale attira lo sguardo da Pontresina a causa proprio del cappuccio di neve che la ricopre e il suo nome deriva proprio da chapütscha (cappuccio, cappello).

Il Chapütschin offre scalate ideali per i principianti.

Destinazioni simili

Gipfelziele Engadin