• Arrampicata alpina

Kleiner Bockmattliturm 1750 m Arrampicata alpina

La Kleiner Bockmattliturm forma con la Föhrenturm la roccaforte più a a ovest e contemporaneamente l'area di arrampicata più variegata del Bockmattli. Nella parete NW alta fino a 300 m, nel corso degli anni sono state tracciate una decina di vie delle quali solo circa la metà vengono percorse regolarmente.

Per la parete W della Kleiner Bockmattliturm vale: accesso rapido, discesa veloce, presto asciutta dopo precipitazioni - questi in poche parole i vantaggi della parte W. In un piccolo spazio si trovano 11 vie, da uno a 7 tiri di corda, su ottima roccia con chiodatura moderna o rispettivamente risanate. Tutte le vie terminano sulla spalla ovest dalla quale si può scendere, lungo un sentierino nella Chli Chälen.

Destinazioni simili

Wetterkunde für Wanderer und Bergsteiger