COVID-19

Al fine di contenere al massimo il rischio di incidenti, ti raccomandiamo calorosamente una pianificazione accurata delle tue escursioni e un comportamento difensivo nella loro attuazione. Le attività sportive del tempo libero sono ora permesse solo in gruppi separati di cinque persone al massimo (incl. il monitore).

Dalla stazione ferroviaria di Rotenboden (Via normale) Monte-Rosa-Hütte SAC 2883 m

PD+
    2:30 h, 360 m
  • Esposizione
    N, S, W

Rotenboden – Monte-Rosa-Hütte

Dalla stazione ferroviaria di Rotenboden (2 815 m), si va in direzione E sul sentiero estivo, attraversando il versante sud del Gornergrat e arrivando sul ghiacciaio in corrispondenza del P. 2649. A seconda dell’innevamento, il ghiacciaio è facile da percorrere. Si traversa il Gornergletscher verso sud, scendendo fino a ca. 2 520 m. Passando dal Grenzgletscher, si sale fino a 2 700 m, dove, proseguendo in direzione E, si continua a salire dalla ripida morena fino alla capanna.

Rotenboden (2815 m)

Informazioni per la funivia Zermatt - Rotenboden: www.gornergratbahn.ch/de/sommer/bahninformationen/

Numero dell'itinerario

24a