• Arrampicata alpina

Namenloser Turm (Bockmattli) 1767 m Arrampicata alpina

Arrampicare alla Namenloser Turm (Torre senza nome): così imponente vista dalla Bockmattlihütte e così particolarmente si erge dai prati di Bockmattli. Cosa quest'ultima che non sminuisce l'eccitazione nello scalare le due vie su questa torre. Al contrario: grazie alla facile discesa e per la facilità con cui la roccia asciuga, il Namenlose Kante (Spigolo senza nome) è la via più percorsa al Bockmattli. Il vicino sentiero delle grotte (Höhlenweg) è un'altra peculiarità spettacolare del Bockmattli. Benché l'accesso all'attacco della via nella Grosse Höhle non sia entusiasmante, è comunque facilitato da buoni punti di assicurazione e da corde fisse. In seguito si susseguono però passaggi esposti di arrampicata variata fino al diedro-fessura aggettante di 80 m che viene superato con un'arrampicata atletica che porta alla cresta sommitale.

Destinazioni simili

Alpinwandern Zentralschweiz - Glarus - Alpstein