COVID-19

Al fine di contenere al massimo il rischio di incidenti, ti raccomandiamo calorosamente una pianificazione accurata delle tue escursioni e un comportamento difensivo nella loro attuazione. Le attività sportive del tempo libero sono ora permesse solo in gruppi separati di cinque persone al massimo (incl. il monitore).

Piz Giuv / Schattig Wichel 3096 m Alpinismo

Montagna molto amata dagli scialpinisti la cui salita è però molto interessante anche in estate. In questa stagione calda il punto di partenza è normalmente la Etzlihütte in quanto il sentiero dalla Val Giuv è molto lungo e passa per molti pendii detritici e ghiaiosi. Il nome Piz Giuv è utilizzato dalla parte grigionese mentre gli urani conoscono questa montagna anche come Scatti Wichel. La regione del Piz Giuv è molto ricca di cristalli ed è quindi meta di molti cristallieri.

Destinazioni simili

Gipfelziele Engadin