Pizzo dell'Uomo (TI) 2663 m Scialpinismo

Corposa vetta che si posiziona nelle testate delle Valli Piora, Cadlimo e Santa Maria, quale cerniera tra nord e sud delle Alpi. Questa elevazione (2662 m) è la vetta princi-pale della Cima dell’Uomo: in direzione sud-ovest vi è la vetta sud (2655 m), oppure a nord si trova la cima nord (2585 m), che è una tradizionale meta con gli sci. Causa la presenza di molti sassi questa meta è da effettuarsi con buone condizioni di innevamento.

Destinazioni simili

Locarno-Lugano - 1:50'000