Pizzo dell'Uomo (TI) 2663 m Escursionismo alpino

Vetta indipendente tra la Valle Santa Maria, la Val Termine e la Val Piora, leggermente a sud-ovest del Passo del Lucomagno. Una cresta frastagliata collega la vetta principale all’anticima P. 2585. I versanti nord-est e nord-ovest sono prevalentemente dolci, mentre il lato meridionale precipita ripido verso il Passo delle Columbe. Sebbene non ci siano sentieri ininterrotti che portano in vetta, scalare la montagna è piuttosto facile.

Destinazioni simili

Locarno-Lugano - 1:50'000