Discesa Hochflueplatten | Escursionismo alpino | Rigi Hochflue | Club Alpino Svizzero CAS

Avviso importante per gli appassionati di sport di montagna

Obbligo di certificato Covid nei rifugi di montagna

A partire dal 13 settembre 2021, un certificato Covid valido dovrà essere presentato in tutti i rifugi custoditi per il pernottamento e il consumo all'interno dello stabile.

Discesa Hochflueplatten Rigi Hochflue 1698 m

0:20 h, 150 m

Uscita dalle Hochflueplatten - Base della parete settore A

Dall'uscita delle vie GürtelRose e AlteRose del settore B si sale dapprima per alcuni metri su scalini erbosi e poi, mantenendosi a destra, si raggiunge un punto di calata a un albero (uscita della via NeuRose). Si prosegue in direzione E orizzontalmente fino a un sentierino che porta in basso. Questa traccia la si raggiunge anche dalle uscite delle vie del settore A attraversando per pochi passi in direzione E. Si segue il sentierino fin quasi al limite E dei pendii erbosi. Pochi metri prima del salto roccioso dirigersi a S in un canalino (marcatura blu; catena). Discenderla fino a una cengia erbosa che porta a destra alla base della parete.

Variante: uscita dal settore A - Sentiero Hochfue - Alp Egg

Dalla sommità del settore A in ca. 10 minuti di salita si raggiunge il sentiero Hochflue - Alp Egg (consigliato se si vuole scendere direttamente all'Alp Egg).

Punto d`arrivo

Urmiberg, Bergstation (1128 m)

Informationen zur Seilbahn Brunnen–Urmiberg: www.urmiberg.ch/bergbahn/

Wetterkunde für Wanderer und Bergsteiger