COVID-19

La prenotazione dei pernottamenti si applica anche ai locali invernali e di rifugio delle capanne CAS. Scopri come prenotare il tuo posto letto nella pagina web della capanna di tua scelta.

Skihütte Obererbs 1700 m

La tranquilla Skihütte Obererbs è ubicata a 1700 m s.l.m. in una stupenda zona di alpeggi che in estate viene caricata con le loro mucche da tre famiglie di Elm. La nostra terrazza offre una magnifica vista sull'imponente parete nord dell'Hausstock e sul patrimonio dell'umanità della regione di Sardona con i Tschingelhörner e il famoso Martinsloch. Come punto di partenza o di arrivo dell'apprezzata strada alta Ämpächli-Obererbs e di sosta lungo la Via Alpina, in estate risultiamo attrattivi per un ampio pubblico. Il collegamento con i mezzi pubblici (servizio bus Sernftal) ci rende facilmente raggiungibili. Famiglie con bambini, persone di una certa età ma anche biker e escursionisti esigenti troveranno la passeggiata adatta.

In inverno siamo raggiungibili con le pelli di foca o con le ciaspole. Lo scarso dislivello dal parcheggio alla capanna rendono l'accesso adatto a sportivi poco allenati o a bambini con una certa abitudine allo sforzo. Per gli amanti delle ciaspole è segnato uno percorso da Wichlen/Panixerstübli che compie un giro ad anello in una zona al sicuro dalle valanghe. Per gli sciescursionisti il Kleine Kärpf è una meta molto apprezzata, mentre con condizioni valanghe sicure si può salire anche il Grosse Kärpf. Gli ampi spazi di fronte alla capanna si prestano in inverno agli esercizi per il salvataggio da valanghe e per corsi.

Le 3 camere per un totale di 28 posti letto sono provviste di piumoni rendendo piacevole il pernottamento prima di una gita o dopo una festa.

Informazioni dalla capanna

Duvets vorhanden