• Arrampicata alpina

Wissberg SE 2380 m Arrampicata alpina

Solchi scavati dall'acqua a discrezione, come solo a queste quote si possono formare, si trovano sulla parete SE del Wissberg. Sulla parte destra della parete, placche calcaree inclinate al punto giusto, offrono una piacevolissima arrampicata che necessita di poca forza. Una mezza dozzina di vie, da 3 a 5 lunghezze seguono gli evidenti solchi che caratterizzano i 150 m di parete. A sinistra la parete si raddrizza notevolmente e il terreno si fa ideale per gli arrampicatori sportivi ambiziosi. Da Fürenalp si raggiunge il sito di arrampicata Wissberg SE in ca. un'ora e mezza di avvicinamento. Il carattere di palestra di roccia è mantenuto benché, ad eccezione di una via (Last minute), occorre una certa padronanza nella posa di protezioni mobili per integrarli a quelle fisse. Già dal mattino presto le chiare placche calcaree vengono scaldate dal sole ed è quindi possibile scalare già da inizio estate fino all'autunno inoltrato. L'ambiente è ideale per una giornata piena in un paesaggio montano impressionante e isolato.

Destinazioni simili

Wetterkunde für Wanderer und Bergsteiger